Sintomi che non passano..

Salve sono stato uno stolto ed un irresponsabile, dal 26 marzo fino al 4 aprile scorso sono stato con tre ragazze (non tutte e tre insieme ma una ogni intervallo di giorni)facendo sesso non protetto,oltre questo in ogni rapporto eravamo sempre due maschi e una donna, solo l ultimo rapporto e stato con preservativo....
Dopo 7 giorni dal primo incontro ci fu un secondo con la seconda ragazza ed il giorno dopo mi uscirono macchie rosse sotto al glande e puntini rossi al glande,andando in farmacia e spiegando il farmacista mi ha dato travocort.Col travocort il bruciore e rossore stava svanendo ma dopo tre giorni mi e venuto bruciore uretrale alla minzione anche dopo. Dopo 4 giorni di travocort sospendendolo il glande e il prepuzio sono tornati peggio di prima e gonfi,cosi andando dal medico curante mi ha dato canesten ed ciproxin 1000,quest'ultimo per 5 giorni. Col canesten pian piano sta regredendo ma col ciproxin il bruciore uretrale non e passato quindi ritornando dal medico curante mi ha prescritto diflucan per 5 giorni,per ora sono al secondo giorno del siflucan ma non vedo molti miglioramenti,i sintomi sn dolore uretrale e prurito bruciore al glande e prepuzio cosa puo essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Evidentemente la sua "giostra" ha lasciato qualche segno, anche se non è assolutamente detto che si debba per forza trattare di qualcosa di serio o pericoloso, anzi. In ogni caso, se le terapie empiriche non paiono aver sortito un effetto favorevole, sarebbe il caso di eseguire quantomeno qualce esame di primo livello (es. urine, urocoltura, tampone uretrale) e magari con i risultati già disponibili, sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dopo la fine di questa cura faro gli esami ma per esperienze dette da amici il tampone uretrale e doloroso,oltre al fatto che ho anche l'uretra dolente e quindi ancora piu doloroso non esistono esami simili ma meno invasivi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ovviamente le indicazioni all'esecuzione degli accertamenti deve essere calibrata da un medico (in prima battuta anche il suo Curante) in base alla realtà delle condizioni riscontrate. La nostra è solo un'indicazione generica a scopo informativo. L'esecuzione del tampone uretrale è particolarmente indicata in presenza di secrezione uretrale attiva, concordiamo che fatto "a secco" possa risultare un poco fastidioso.
[#4]
dopo
Utente
Ma io non ho avuto nessuna secrezione in questo mese di infezione, avevo solo la sensazione come si bloccasse le goccie di urina nel uretra e salivano piano piano ma non usciva nulla ma mai avuto secrezioni simil sperma. Un altra cosa dottore, io ho letto varie malattie che sembra coincidano xon i miei sintomi, ma la clamjdia mica poorta una balanopostite duratura? Io ho letto che riguardala maggior parte perdita di secrezioni e bruciore alla minzione e post minzione.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Infatti, le infezioni da Clamidia sono quasi sempre accompagnate da secrezioni ureterali attive filanti e trasparenti, simili alla saliva.
[#6]
dopo
Utente
Infatti invece io perdo solo urina, invece se e candida ,la candida puo portare balanopostite e bruciore uretrale per pou di un mese? Scusatemi se sono petulante.
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Certo.
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, se sabato andrei in piscina irriterebbe di piu i miei sintomi?
[#9]
dopo
Utente
Dottore oggi e il 5 giorno con diflucan e il 10 con canesten i sintomi pian pian si stanno calmando, se per esempio non sarebbe la candida come regola con questi farmaci non dovrei trarne benefici giusto?
[#10]
dopo
Utente
Dottore oggi e il 5 giorno con diflucan e il 10 con canesten i sintomi pian pian si stanno calmando, se per esempio non sarebbe la candida come regola con questi farmaci non dovrei trarne benefici giusto??
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Giusto.
[#12]
dopo
Utente
Dottore ho provato ad vaere un rapporto con la mia ragazza usando condom, perche fine rapporto diventa di nuovo arrossato e da bruciore?
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Calma. Evidentemente non è ancora il momento opportuno.
[#14]
dopo
Utente
Dottore ma la clamidia puo portare anche una balanopostite? E si puo debellare anche senza farmaci?
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
No. La Chlamidia è unicamente causa di uretrite e congiuntivite.
[#16]
dopo
Utente
L uretrite pian piano mi sta passando pero ho notato che mi prudono un po gli occhi da un mese ma la congiuntivite credo sia ben altro giusto?
[#17]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Certo.
[#18]
dopo
Utente
Dottore sono riandato dal medico cursnte e gli ho spiegato che non sono anxora all 100% e mi ha dato tazocin 2mg una siringa al giorno ma questo farmaco pwr cosa sarebbe? E dannoso?
[#19]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Si tratta di un antibiotico molto energico, ci sfugge il motivo della prescrizione, considerati i suoi modesti disturbi. D'ogni modo, a distanza non è possibile giudicare in modo appropriato nè tantomeno criticare la prescrizione di un Collega.
[#20]
dopo
Utente
Quindi e inutile ?
[#21]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Abbiamo cercato di spiegarle che non sta a noi giudicare a distanza.
[#22]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma il tazocin e idoneo se avrei batteri tipo clamidia o ureaplasma ?
[#23]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
No. In ogni caso l'infezione dovrebe essere inequivocabilmente dimostrata con gli opportuni esami batteriologici. Non ci si può basare solo su semplici supposizioni.
[#24]
dopo
Utente
Esistono esami per la clamidia e altri batteri pero senza che faccia tampone uretrale?
[#25]
dopo
Utente
Giovedi porto la mia ragazza a fare i tamponi, e venerdi io vado dall urologo visto che anche dopo il tiazocin i sintomi persistono anche se in maniera moderata, ma se per esempio dal tampone della mia ragazza esca la clamidia ho altro, il battere sarebbe uguale ad entrambi? C e la cura sarebbe uguale oppure il suo sarebbe deboleun antibiotico ed il mio ad un altro?
[#26]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non si perda nelle ipotesi. Segua i consigli del nostro Collega.
[#27]
dopo
Utente
Dottore sono andato dall'urologo, al glande non notava niente di anomalo ma gli ho spiegato che si arrossa dopo il rapporto e ho sempre lieve bruciore quando urino,mi ha scritto spermiocultura ma era tutto negativo.
Alla mia hragazza ho fatto fare tampone vaginale dalla quale e emersa candida e eserchirchia coli, se li avrei anchio questo battere mi porterebbe i sintomi da me elencati?
[#28]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I disturbi della sua partner nel maschio darebbero segni abbastanza inequivocabili, sia alla visita che agli accertamenti.
[#29]
dopo
Utente
Salve dottore la riaggiorno perche i sintomi seppur lievi persistono, sono andato dall urologo e lui dice che visivamente non vede niente all esterno anche se a me dopo l infezione e rimasto sia il glande che il prepuzio un po sensibili, oltre a simil punture all uretra al tatto oppure alla minzione, il dottore mi ha dato deprox 500, questo farmaco eliminera del tutto i sintomi? E se sarebbe prostatite, la prostatite si cura oppure mi rimarra cronica?
[#30]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il prodotto di cui ci riferisce non è un farmaco, ma un integratore alimentare. Sull'evoluzione dei suoi disturbi nulla si può prevedere, come avrà certamente già compreso i disturbi prostatici del giovane di tipo infiammatorio/congestizio hanno un andamento cronico, pur essendovi la possibilità di lunghi periodi di assoluto benessere. Questo indipendentemente da farmaci ed integratori di qualsiasi tipo.
[#31]
dopo
Utente
Quindi un infezione batterica puo provocare una prostatite cronica anche eliminando la causa? Perche prima dell infezione io non ho mai avuto problemi.
[#32]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Buona parte delle prostatiti croniche non sono batteriche, ovvero l'infezione è stata assolutamente iniziale e transitoria, in genere decapitata dagli antibiotici.
[#33]
dopo
Utente
Capito dottore, puo essere che passino da soli questi postumi? Nel senso che a volte le infezioni batteriche possono rimanere un po di strascichi che poi passano col tempo?
[#34]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Sì, almeno nei casi più favorevoli.
[#35]
dopo
Utente
Dottore buonasera ,e un periodo molto sfortunato le spiego, 10 giorni fa ho lavato la zona genitale col getto un po forte della doccia e toccando il testicolo sinistro mi ha provcato dolore, e da allora ho sempre un dolore lieve. Oggi sono andato a fare ecografia testicolare e il referto dice

Entrambi intesticoli sono alloggiati nel rispettivo emiscroto.
Indenni i didimi che sino regolsri per morfologia e struttura rispetto all età la tessitura e fine ed il grado di riflessione nella norma.
Assenza di lesioni focali.
Modesto idrocele a sinistra con modica congestione delle membrane.
Sempre a sinistra presenza di qualche ramo venoso pampiniforme ectasico (2,4mm)
Congesto funicolo spermatico.
Nulla a destra.

Mi ha consigliato solo di non toccare e prendere urti, ma non dovro avere nessuna cura?
[#36]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Diremmo proprio che non sia necessario prendere provvedimenti, almeno per ora.
[#37]
dopo
Utente
Giorno dottore hofatto rifare tampone alla mia ragazza cn ricerca di mycopladma ureaplasma clamydia e batteri ed e risultato tuttto negativo,ho finito anche il ciclo di deprox ma a me i sintomi ci sn ancora a distanza di tre mesi, quando yrino mi brucia un po e dopo il rapporto rimane indolensito e bruciante il grande ed il prepuzio anche se a occhio non ce nulla,feci anche un altra spermiocolturs ma tutto negativo che posso fare?
[#38]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' evidentemente un po' di prostatite cronica. Pazienza e stile di vita regolare ... Si tenga in contatto con il suo urologo per altri eventuali consigli mirati.