Pillola e antibiotico esarondil

Salve, avrei bisogno di chiarirmi un dubbio. Io prendo la pillola Klaira da due mesi e circa una settimana fa ho fatto la visita dermatologica e mi è stato prescritto l'antibiotico Esarondil per 3 mesi. Volevo sapere se avendo rapporti non protetti sono comunque protetta dalla pillola o c'è bisogno di ricorrere ad altre precauzioni. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,9k 1,3k 253
Mi chiarisca si tratta di un antibiotico sistemico o topico (crema gel, unguento ) che tipo di antibiotico contiene in composizione , perchè non sono riuscito a trovare il nome farmacologico.
Tre mesi mi sembrano eccessivi come dosaggio (in maniera continuativa ???) , mi chiarisca questi dubbi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
È un antibiotico sistemico, lo assumo per via orale. Le scrivo ciò che leggo nella confezione : Esarondil Metaciclina Composizione: ogni capsula contiene: Principio attivo:6-metil-5 ossitetraciclina cloridrato (metaciclina). Eccipienti: amido,mannitolo, sodio laurilsolfonato,talco,gelatina,biossido di titanio. Comunque lo devo assumere ogni mattina a digiuno per 3 mesi. Saluti

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test