Uretrite da E.faecalis e candida

Salve dottori
Il mio problema sorge dopo un rapporto sessuale non protetto.
Avverto un arrossamento dell'uretra e della punta del glande ho fatto inizialmente una spermiocultura risultata negativa e poi un tampone risultato positivo alla candida e a E.faecalis sto facendo una cura antibiotica con amoxicillina come da antibiogramma per 10 giorni!
È possobile che la spermiocultura sia negativa ma il tapone positivo?
È un infezione sessualmente trasmissibile?
In più nel tampone vi era scritto negativo anche per gonorrea clamidia e altre mst ma è possibile ricercare con un solo tampone per germi comuni anche questi germi più specifici dove di solito so che si usano appunto tamponi specifici per ricercarli?
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Il rapporto non protetto sarà stato probabilmente la causa della sua uretrite. Possibile che la spermiocoltura sia venuta negativa e che vi sia solo un coinvolgimento uretrale. Possibile ricercare con un solo tampone anche gonococco e clamidiae mediante metodica PCR. Evidentemente non ha contratto questa infezione dato che è negativo. Segua la terapia che gli ha dato il suo medico è vedrà che l'infezione sarà curata. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per il chiarimento dottore!
Speriamo si risolvi senza intoppi.
Segnala un abuso allo Staff
Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su malattie sessualmente trasmissibili (mst)

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia