Il problema dell'eccessiva minzione continua

Buonasera! Sono una ragazza di 20 anni ed è da un paio di settimane che sento la necessità di urinare spesso, premetto che queste settimane sono state costellate da momenti di stress e tensioni in quanto temevo di essere rimasta incinta dopo che una goccia di sperma era finito sulla mia vagina, poi con l'arrivo delle mestruazioni e con un test di gravidanza negativo successivo ad esse (per verificare che non si trattasse di falso ciclo) mi sono un pò rilassata. Il problema dell'eccessiva minzione continua a persistere da qualche giorno, può essere causato dal forte carico di stress?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

il "forte carico di stress" in questo tipo di sintomi deve sempre essere tenuto in considerazione ma bene non sottovalutare e sentire ora in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Si potrebbe trattare anche di una infiammazione delle vie urinarie, vescica compresa.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la gentilezza e la tempestività della risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio i cordiali saluti.