Esami delle urine

Buongiorno dottori,
vorrei un parere riguardo le mie analisi delle urine ritirate oggi.
Quello che maggiormente mi ha fatto preoccupare è l'esame del sedimento nella quale i valori mi sembrano molto alti (flora batterica e cellule epiteliali). Premetto che non avverto nessun tipo di fastidio o bruciore in nessun momento. Ho effettuato anche nell'ultima settimana (senza sapere il risultato di queste analisi) una ecografia addome risultata nella norma e una visita ginecologica (precedente a queste analisi) in cui è stata riscontrata un pò di candida!
La mia domanda è c'è motivo di preoccupazione per questo innalzamento dei valori nell'esame del sedimento? Può dipendere dalla candida riscontrata? Può dipendere da malattie più gravi tipo tumori dell'utero (che è quello che mi preoccupa di più)? Ho bisogno di fare altri tipi di analisi di approfondimento per quei valori? (quelli del sangue e marcatori tumorali che faccio per un follow up annuale sono nella norma)
Grazie per l'attenzione e la pazienza

ESAMO CHIMICO-FISICO

ESAME RISULTATO U.M. RIFERIMENTO
Aspetto limpido
Colore giallo oro
Peso specifico 1026 1010-1030
Ph 6,0 ph units 4,5-6,5
Leucociti Assenti
Emoglobina Assente
Nitriti Assenti
Proteine Assenti
Glucosio Assente
Chetoni Assenti
Uribilinogeno Assente
Bilirubina Assente

ESAME DEL SEDIMENTO (Citofluorimetria)

Emazie 10 /ul <15
Leucociti 1 /ul <15
Cellule epiteliali H 35 /ul <20
Flora batterica H 2660 /ul <500
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
in assenza di sintomi c' è da pensare ad una contaminazione del campione. Pertanto rifaccia esame così come le dico: si lavi i genitali esterni con fisiologica sterile, e si asciughi con garza sterile. Urini e scarti il primo getto, raccolga il secondo senza interromper l' urinata, e scarti il terzo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Farò come dice!