Dissenteria da 3 o 4 settimane

Gentili Medici, vi scrivo perché sono preoccupata per mio marito. Ha la diarrea da circa 1 mese. Inizialmente provava dolore alla bocca dello stomaco e ora più niente, tranne qualche leggero crampo prima di andare di corpo. Le scariche si presentano 3 volte al giorno, più o meno sempre allo stesso orario, ovvero dopo i pasti e le feci non sono proprio acquose, ma semiliquide. Ha assunto Normix 200 mg e Dissenten per qualche giorno, ma la situazione è rimasta invariata. Quale potrebbe essere la causa di questo disturbo? Premetto che io soffro ogni mese di cistite e proprio il 15 marzo ho eseguito l'urinocoltura che ha rilevato la presenza di Escherichia Coli. Può essere che ci siamo trasmessi questo batterio e a lui abbia colpito l'intestino mentre a me le vie urinarie o è una cosa impossibile?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei ad altro, come eventuali intolleranze (lattosio ?). Ovviamente ne dovrebbe parlare con il suo medico o con un gastroenterologo per una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)