Difficoltà di erezione

Buongiorno,
Il mio compagno ha difficoltà di erezione. É stato dall'andragolo la quale gli ha prescritto il "viagra". Che con l'assunzione di questo farmaco non ci sono problemi. Però se non l'assume non riusciamo ad avere un rapporto. Ormai sono trascorsi sette mesi da quando ci frequentiamo all'inizio pensavamo che magari ci dovevamo conoscere ma non è quella la causa. A lui piacio tanto, mi desidera ma non c'è nulla da fare. Però quando si masturba riesce a mantenere l'erezione e anche se dice che non è più come una volta. Io vorrei che facessimo l'amore senza ricorrere tutte le volte alla pillola. Lui ha 43 anni, fuma. Come possiamo risolvere il problema? Deve prendere per sempre la pillola?
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

primo consiglio da dare al suo compagno è quello di smettere di fumare e poi quello di consultare e riconsultare il suo andrologo per decidere se fare alcune indagini per capire bene la causa del suo problema sessuale.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto