Orchidopessi

Ho effettuato giovedì 31 marzo un intervento di fissaggio testicolare bilaterale tramite anestesia epidurale. Al termine delll'intervento mi è' stato sottoscritto il riposo assoluto e il consiglio di astenermi da attività fisica e rapporti sessuali per almeno un mese.
Detto cio' a solo due giorni dell intervento oltre al dolore abbastanza intenso ai testicoli ho continuamente erezioni e desiderio sessuale .
Ora mi domandò il fatto di astenermi da rapporti per un mese e' dato dal fatto del riposo in quanto movimenti bruschi o per il fatto che eiaculando potrei causare problemi ?
Vorrei avere delucidazioni in merito considerando che un mese essendo abituato anche a frequentare palestre 4 volte a settimane mi pare davvero una sfida !
Grazie
[#1]
dopo
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Diremmo che queste indicazioni siano assolutamente in linea con quanto la maggioranza di noi prescriverebbe dopo un'intervento di questo tipo. I giovanotti della sua età raramente dispongono di un accettabile senso della misura e quindi, prima di rischiare di compromettere un risulltato, forse è meglio portare pazienza qualche giorno in più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Sarebbe bene evitare sforzi e pressioni addominali importanti. Anche l'attività sessuale comporta comunque un certo impegno muscolare della regione interessata. Questo al fine di stabilizzare bene il fissaggio testicolare che le è stato effettuato. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi