Referto cistouretrografia minzionale

Salve!Potreste gentilmente seplificarmi il significato di questa cistouretrografia minzionale.
Sto ancora in cerca di causa di una prostatite da 9 mesi .Per un mese acuta e poi cronicizzata.Sei precedenti spermiocoltura i 5 negativi una positiva (stafilococos aereus)Palpazione sempre dolorosa ,minzione frequente,eiaculazione a volte dolorosa,bruciore ala zonea perineale...
REFERTO CISTOURETROGRAFIA RETROGRADA E MINZIONALE
All" esame diretto del piccolo bacino non reperti abnormi.
Alla cistografia retrograda vescica a pareti diffusamente ispessite indenne,per quanto apprezzabile,da difetti endoluminali.
In fase minzionale uretra regolare per calibro e canalizzazione.
Non significativo residuo endovescicale post-minzionale
Non reflussi vescico-uretrali attivi nè passivi.
Primo stimolo minzionale a 180 ml e riempimentototale con 260ml di mdc.
Grazie per un vostro parere!+
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è un quadro cisto-uretrografico sostanzialmente nella norma e tranquillizzante.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
"difetti endoluminali " cosa significa!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
"...indenne,per quanto apprezzabile,da difetti endoluminali." vuol dire che tutto è nella norma.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Beretta!Un altra domanda: puo essere una lieve prostatica benigna causa di prostatite abatterica che soffro da 9 mesi!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sono due problematiche cliniche che spesso si trovano insieme.

Il dilemma poi è sempre questo: "Se è nato prima l'uovo o la gallina".

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Prima è nato l"uovo (ipertrofofia prostata 2 anni fa)
Seconda è nato la gallina ( infiammazine prostata 9 mesi fa)
Secondo lei l"uovo (ipb) puo essere la causa di gallina(prostatite cronica )!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Detto così è più chiaro e lei stesso ha tratto le conclusioni eziologiche della sua particolare situazione clinica.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Perche altri urologi dicono che infiammazione della prostata e l" ipertrofia prostatica sono due patologie diverse..Non avete
frequentare la stessa scuola!!!
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ha mai sentito parlare di "arte medica"?

La medicina è un'arte in continua evoluzione, non esistono verità assolute e le scuole di pensiero sono sempre in progress.

Si tranquillizzi e senta ora o risenta in diretta il suo urologo od andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Di fiducia è una parola...Grazie per il aiuto!