Circoncisione e frenuloplastica

Salve,
Ho appena fatto una visita urologica perché durante l'etezione o un rapporto sessuale, il prepuzio riesce a scoprire il glande ma essendo stretto si lacera e di conseguenza mi si infetta. Mi lavo sempre con betadine sapone. La visita è durata pochi minuti, ho esposto il problema ma ho avuto la sensazione di non essere ascoltato. Il medico ha esaminato il pene velocemente ha scritto la richiesta di frenuloplastica e circoncisione come richiesta del paziente. Io vorrei fare la circoncisione totale ( non ho avuto il tempo di dirlo durante la visita) cosa devo fare? Dirlo durante l'intervento o devo chiamare l'urologia dell'ospedale della mia città ?
Oppure il medico decide arbitrariamente se eseguire una circoncisione totale o parziale? Io appunto preferirei una circoncisione totale.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se desidera una circoncisione totale, sarà sufficiente dirlo al chirurgo poco prima dell'intervento. Non ci sarà alcun problema. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta.