Da porvi

Buongiorno a tutti,
Avrei un quesito da porvi, alcuni giorni fa sono stato sottoposto a frenuloplastica per frenulo corto, e ora ho notato che in alcune zone dove presenti i punti sul glande si è formata come una patina bianca e sotto di essa credo o si sia lesionato un punto oppure non so perché ho notato che la zone è lievemente sporca di sangue: tutto ciò è normale con il naturale processo di guarimento tramite punti o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
È normale soprattutto se salta un punto e si apre un pochino la sutura. Se non ci sono secrezioni purulente o apertura importante della ferita, guarirà spontaneamente senza problemi. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della rapida risposta! Comunque non so se sia saltato un punto poiché non ho l'occhio ben allenato per queste cose. E riguardo la patina bianca sa dirmi qualcosa?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Può essere tessuto di granulazione che si forma sopra le ferite. Non è necessariamente segno di infezione. A presto
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, ne approfitto per chiedere un'altra cosa: nella zona vicina ai punti sul glande la pelle è diventata bordeux e in un punto addirittura violastra. Secondo lei cosa può voler dire?
[#6]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Niente di grave. È conseguente ai punti di sutura. Non comporta niente di preoccupante. A presto
[#7]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille della disponibilità!