Stimolo frequente ad urinare.

Salve, ho uno stimolo frequente che mi porta ad urinare spesso.
Premetto che prima di tutto ciò riuscivo a non urinare per una giornata intera.
Analisi delle urine a posto.
Ecografia vescicale e renale fatta (tutto nella norma).
Non bevo molto.
Visita urologica fatta, mi hanno prescritto un antimuscarinico che non ha funzionato (non mi toglieva lo stimolo, impedendomi di urinare con facilità).
Nicturia assente.
Continuo ad avere uno stimolo ad urinare circa ogni ora, seguito da attacchi di ansia, il che mi porta seri problemi sia a scuola che fuori.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quale diagnosi precisa le ha fatto il suo urologo di fiducia?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, dottore.

L'urologo mi ha fatto fare il diario della minzione, tutto normale.
Adesso che ricordo anche l'analisi delle urine, dove sono risultati una modica presenza di urati amorfi e 6 - 7 leucociti p.c.v.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, continui a seguire le sue indicazioni cliniche ricevute; comunque quello che ci scrive ci porta su considerazioni di tipo psicologico e comportamentale.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Non penso sia psicologico dottore, è così evidente il mio stimolo, sicuramente l'ansia peggiora la cose ma penso ci sia qualcosa di fisico e ne sono quasi sicuro, ma allora la cosa giusta da fare sarebbe prendere gli antimuscarinici, magari quelli un poco più forti,o sbaglio? (Sentivo parlare di Betmiga)
Qualcosa che non mi faccia sentire lo stimolo insomma.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si faccia alcuna autodiagnosi e soprattutto nessuna autoprescrizione di farmaci mirati la cui somministrazione è sempre e solo deputata al suo urologo di fiducia che ha potuto valutare in diretta la sua reale situazione clinica.

Lo risenta eventualmente.

Ancora un cordiale saluto