Fimosi controllo post operatorio saltato ansia

Salve, ho 19 anni, ho fatto la circoncisione totale 10 giorni fa, un dramma dal momento che sono un soggetto molto ansioso e soffro da anni di attacchi di panico. Oggi sono andato in ospedale per il controllo e per farmi medicare ma, dal momento che non riesco nemmeno a togliere le garze intorno al pene se non usando acqua e molto tempo a causa del dolore, quando in ospedale pretendevano di togliermi le garze direttamente senza bagnare e strofinare una garza con forza sui punti io sono crollato psicologicamente, sono scoppiato a piangere, li mi hanno messo altra pressione psicologica dicendomi che avevano altre visite da fare, che se dovevo fare cosi potevo restarmene a casa etc. Alla fine non ce l'ho fatta a fare niente e sono dovuto andare via, non prima che il chirurgo concludese con : "se non sfreghi con forza sui punti non ti cadono, ti viene l'infezione e io non ho voglia di operarti di nuovo". Ora ho troppa paura, sono ore che piamgo ininterrottamente, mi stanno venendo altri attacchi di panico.. É vero ció che mi hano detto ? Voglio solo qualcuno che mi tranquillizzi.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
I punti cadono da soli. Tra 30 giorni li può tirare dolcemente e vedrà che verranno via senza problemi. Le garze, se non c'è bisogno, può anche non metterle. Non ci sono problemi che jnon sono risolvibili, mi pare. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi