terrore tumore

Salve premetto che sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco...da qualche settimana vivo con il terrore di avere un tumore,questo perche' soffro di colon irritabile(alterno diarrea a feci normali) pero' un giorno ho visto le feci chiarissime,e inoltre da un po di tempo mi viene spesso un dolore sotto l'orecchio destro(dove batte il cuore per intenderci) che percepisco solo al tatto e mi dura 4-5 giorni per poi passarmi e ritornare a distanza di qualche settimana,inoltre noto delle piccolissime macchioline rosse sull'interno braccio simili a nei ma percepibili solo sotto la luce.ah e in piu' ho avuto per qualche giorno una pallina bianca sulla tonsilla destra che sta sparendo pian piano...tutto questo spero sia dettato dalla mia ansia e ipocondria e non da qualche problema molto piu grave tipo al fegato....non ho ulteriori sintomi apparte un poco di debolezza oggi....ricordo che sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco e facevo molto uso di antidolorifici e antinfiammatori ora evito di usarli da un paio di mesi e faccio uso quotidiano purtroppo di rinazina spray per i turbinati gonfi che ho e ora la sto alternando con acqua di sirmione per usarla molto meno
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molta ansia, molta ipocondria. E non altro.

Si tranquillizzi e non pensi al tumore alla sua età.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha dato un enorme sollievo
[#3]
dopo
Utente
A breve ho deciso di intraprenderw un percorso da uno psicologo per combattere l ansia e l ipocondria....non nascondo che e' tanta come lei ha detto,ma fortunatamente non mi impedisce di fare la vita normale(studiare,lavorare,uscire ecc) quindi spero che in pochi mesi riesco a sconfiggerla....solo un ultima cosa per rassenerarmi del tutto,il dolore che percepisco al tatto tra collo e orecchio che va e viene molto spesso cosa potrebbe essere?a questo punto escludo linfonodi gonfi perche non si sentono avverto solo il dolore....forse il troppo uso di rinazina?
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha dato un enorme sollievo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore al collo potrebbe essere su base muscolare. Non ci pensi.

Auguroni. Ne uscirà .......