Ansia ossessione paranoia depressione

Salve,
Inizio dicendo che non ce la faccio piu a sentirmi cosi. Mi sembra come se avessi un veleno dentro di me che mi sta logorando giorno dopo giorno.
Sto insieme al mio ragazzo dal dicembre 2014. Da allora sto vivendo periodi di ansia, ossessione, paranoia e paura sempre maggiori. Lui è stat la mia luce fuori dal tunnel. Venivo fuori da una relazione a distanza in cui sono stata tradita e presa in giro a mia insaputa, non mi volevo piu legare a nessuno, ma lui con la sua perseveranza è riuscito a far breccia nella mia corazza. A gennaio scoprii che sentiva ancora la sua ex, dandole la buona notte e il buon giorno. Rispondeva al suo ti amo con un anche io....all'inizio non ero ancora innamoratissima quindi gli dissi solo di finirla li e lo fece. Poi passqndo il tempo mi innamoravo sempre piu. Abbiamo deciso entrambi di non usare piu piattaforme online per conoscere altra gente e cosi feci. Finche un giorno andai su un applicazione, piu per curiosita che per altro, e vidi che aveva cambiato la sua immagine profilo con una foto che gli avevo fatto poche settimane prima. Questo ad aprile. Da allora cominciai ad essere sempre piu sospettosa verso di lui. Cominciai a controllare quell'applocativo sempre piu spesso. Su facebook controllavo le sue amicizie nuove, i like che mettev o i commenti verso le altre solo per avere un senso di sicurezza che non facesse niente di male. Dopo un paio di settimane, non vedendo niente di anomalo, mi rassicurai e la smisi. A luglio mio fratello ando in vacanza e mi chiese di stare a casa sua per occuparmi del suo cane e del suo gatto. Siccome è un po isolata in campagna lui venne con me ma tornava ogni tanto a casa sua per stare un po con i suoi genitori. Era un po di tempo che lo vedevo un po schivo e strano, allora approfittai di una sua uscita per guardare sul suo ipad e ci trovai l'impensabile. Aveva messo un annuncio su un sito di incontri scrivendo cose abbastanza esplicite. E nella sua mail trovai foto nude di una ragazza. Litigammo e lui giuro che erano foto vecchie che si era autoinviato per farle vedere ad un suo amico. Da li andò sempre peggio. La mia ansia si fece sempre piu pressante, le mie paure di essere ferita di nuovo mi terrorizzavano e non facevano che alimentare quella mia ossessione, quel bisogno di avere la situazione sotto controllo....cercai di fidarmi nuovamente e riuscii per un po a tenere a bada questo veleno che mi aveva cominciato a corrodere. A settembre una ragazza del suo passato lo contatta e lui, di sua iniziativa, le chiede foto spinte per culminare atti molto personali. Lo scoprii io dopo un paio di giorni guardando sul suo ipad mentre faceva la doccia. Negò all'inizio poi si scuso anche in ginocchio. Da allora il veleno non fa che peggiorare e mi sento uno schifo ma non riesco a trattenermi. L'ultima volta ho controllato il suo telefono e tremavo perche non volevo farlo ma ne sentivo il bisogno..quando mi ha scoperto mi sn messa a piangere...non so piu cosa fare..sto impazzendo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Si. Per un paio di mesi quando gli chiedevo il cell per rassicurarmi lo faceva senza esitare. Poi ha iniziato a sbuffare ed ora dice che da settembre mi dovrebbe essere gia passata e che è stanco di dovermi dare rassicurazioni. Spesso so che è sbagliato o che mi faccio parecchi film mentali per situazioni normalissime, ma non riesco a trattenermi...ho troppa paura..ne sento troppo il bisogno...