Debolezza forte dalla testa a gambe con sbandamenti.preoccupante?

Salve ,sono una ragazza di 27 anni. . Volevo chiedervi un parere medico più che altro per essere più tranquilla. .allora praticamente l estate scorsa ho avuto un forte esaurimento con attacchi panico e un eccessiva ipocondria e dopo pronto soccorso presi xanax 0,5 a rilascio prolungato e la mia psichiatra mi prescrisse il cymbalta prima da 30mg poi 60 e dopodiché quest ultimo era forte mi ha di nuovo dato da 30 che prendo tutt'ora e che a breve mi verrà tolto. .in contemporanea il mio dentista mi ha fatto un bite perché ho una malocclusione temporo mandibolare e anche problemi dovuti a lenti occhiali che non andavano bene risolto tutto diciamo sono stata benissimo. . Ora da qualche gg sono apparsi di nuovo sbandamenti di pochi secondi e una sensazione di debolezza dalla testa alle gambe come se dovessi svenire o andare per terra e mi viene come una sorta di "nevrosi"nervosismo contemporaneamente. . Cosa devo pensare?qualcosa di grave alla testa?sono spaventaTa sinceramente. . Cosa devo pensare?ah mi è stata prescritta la vitamina d da prendere in gocce tutti i sabati per 6 mesi e si chiama di base,perché il dietologo facendomi fare analisi ha visto che aveVo la vitamina d un pochino bassa. .io sono nata senza tiroide perciò di debolezza né soffro a0periodi però non vorrei che non dipendesse da questo stavolta. . Potreste0aiutarmi a capire?grazie e scusate il poema
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia riferita potrebbe avere diverse cause, ovviamente non è possibile stabilirle a distanza senza una visita diretta.
Tra queste cause vanno prese in considerazione quella ansiosa, quella ormonale con dosaggio degli ormoni tiroidei considerato che fa terapia sostitutiva, quella carenziale, per es. ferro o anemia in senso generale, ecc.
Pertanto il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi al Suo medico curante per una valutazione diretta del caso.
Il medico Le dirà poi come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Caro dottore intanto grazie per la risposta. . Volevo dirle che ho consultato il medico di base. .mi sono dimenticata di scrivere che questi due gg non avevo preso il cymbalta da 30 mg e mi ha detto che i giramentì e sbandamenti sono dovuti dal fatto che ho interrotto da0sola per due gg la somministrazione del farmaco poiché solo un medico può interrompere la terapia andando per gradi prendendo un gg si uno no e via dicendo fino a toglierla poi. . .mi conferma anche lei?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, in effetti potrebbero essere sintomi da sospensione, lo confermo.