515228

Salve vorrei porre un problema soffro di ansia cronica con vampate di calore cronico in cura da uno psichiatra che dovrei andare fra pochi giorni con lyrica 75 mg 20 gocce di xanax la sera a 10 al bisogno diciamo che mi sentivo meglio ma non piu di tanto rispetto a prima, andando dal neurologo per una visita di controllo spiegandoli il mio problema mi ha detto di sospendere lyrica e di cominciare con cymbalta che 30 mg la mattina per 10giorni e seguire 30 la mattina e 30 la sera (da 2 giorni che lo prendo) mi ha detto amche di sospendere lo xanax la sera e di prenderla solo al bisogno. Putroppo sono 3 giorni che sto malissimo con l'aumento dell caldo la mia ansia é aumentata da far si che neanche 20gocce la sera di xanax riescono a controllarla , mi sta distruggendo ho paura di uscire anche di casa e di far cio che voglio per colpa dei sintomi ansiosi che ho che sono diventati cronici in questo momento ,come mai lo xanax non fa piu effetto come mi faceva prima?La visita psichiatrica fra 4 giorni ma come se non passasero mai
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente si è assuefatto allo Xanax, comunque la visita psichiatrica è tra solo 4 giorni.
Probabilmente risente anche della sospensione del lyrica e degli effetti iniziali del cymbalta che può causare un accentuazione dell’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la riposta ma se è assuefazione che cosa bisogna fare poi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto non è detto che siamo di fronte ad un fenomeno di assuefazione, per cui sarà lo psichiatra ad indicare come procedere.

Cordialmente