possibile gonorrea

Buongiorno,
domenica scorsa ho avuto un rapporto (non completo) ma non protetto.
dopo due giorni mi sono svegliato con il glande bagnato da una sostanza verdastra.
il giorno stesso cerco e trovo il primo urologo disponibile e la sera mi vista.
Mi diagnostica una sospetta gonorrea.
Mi viene prescritto 6 giorni di augmentin 2 volte al di.
Devo dire che ho trovato la visita molto frettolosa e superficiale, così la sera di venerdì mi
reco da un altro urologo per un altro parere.
Bene, il secondo non ha avuto buone parole del primo dicendo che avrebbe dovuto farmi fare un tampone uretrale e
poi darmi l'antibiotico. Ora che ero sotto antibiotico il tampone è inutile quindi mi ha consigliato
di interrompere la prima terapia e iniziare con 4 punture di gg di Rocefin seguiti a ruota da 10gg di levoxacin 1 volta al gg.
Ho iniziato oggi la puntura di Rocefin interrompendo il primo "consiglio"
volevo chiedevi se ho fatto bene a seguire la seconda strada e se mi consigliate di proseguire con il levoxacin oppure interrompere aspettare 10gg
e fare il tampone uretrale, esame delle urine e spermicoltura, che il secondo urologo mi ha prescritto a valle della terapia.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che le terapie debbano essere guidate ma a volte l'ansia del Paziente può condizionare il medico che viene spinto a prescrivere una terapia,non necessariamente errata.A questo punto,conviene seguire i consigli dell'ultimo specialista. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,
Il secondo specialista ha bollato come "acqua fresca" la terapia del primo. Tutto questo non ha fatto che creare in me confusione ed ansia.

Allora farò le 3 punture rimanenti e successivamente 10 giorni di levoxacin. Lei la ritiene una terapia adatta?

A qualche consiglio da darmi sul comportamento da tenere quando ci si rivolge ad uno specialista?

Grazie per la celerità e buon we.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli dello specialista reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, oggi ho fatto la seconda puntura e seguirò quanto prescritto dal secondo urologo.

Buona Domenica
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...bene così.Cordialità.