stent double j

Buongiorno,

in data 07/04/2016 a seguito della rimozione di un calcolo fantasma mi è stato applicato uno STENT DOUBLE J nell'uretra, che dovrò tenere fino alla data del 12/05/2016.
Volevo sapere se era possibile effettuare un viaggio con l'aereo nel periodo in cui ho ancora lo stent nel corpo; ci sono complicazioni? il viaggio in aereo è sconsigliato o comporta qualche rischio?

Vi ringrazio in anticipo!!!

Eleonora
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se lo stent non le dà sintomi invalidanti né febbre o ematuria franca, se il viaggio non è eccessivamente lungo, non ci sono particolari controindicazioni. A presto. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi