Mancata erezione

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni cui quattro giorni fa è stato inserito uno stent ureterale ai fini di allargare l'uretere per un successivo intervento chirirgico di calcolosi, che si terrà tra una settimana.

Ho un grande timore legato al fatto che dopo l'inserimento dello stent, non riesco più ad avere un'erezione, neanche parziale.
Premetto che mentalmente sono a posto, ho paura, ma ciò non spiega il motivo per cui non riesca ad avere un'erezione, ripeto, neanche parziale...
Vorrei capire se e tutto normale, se con l'intervento successivo potrà peggiorare la situazione, ecc
Grazie, distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente l'inserimento dello stent non può modificare nè tantomeno danneggiare le strutture anatomiche deputate all'erezione. Si tratta comunque di un corpo estraneo, tollerato in modo molto variabile, La presenza dunque di qualche fastidio ed una robusta componente emotiva reattiva sono ampiamente in grado di influenzare la sfera sessuale. A quasi tutto ci si abitua, comunque, ma non tema che quando il percorso operativo sarà completato e lo stent definitivamente rimosso tutto tornerà come prima.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it