Circoncisione - medicazione

Salve, sono all'ottavo giorno dalla mia circoncisione. Ho avuto dei problemi a mettere la pomata per la prima settimana quindi ieri pomeriggio mi sono recato dal mio chirurgo per dirgli di ciò, e lui usando la forza e facendomi provare un dolore indescrivibile mi ha diciamo "spinto il glande nella pelle" dopo aver applicato la pomata.

Volevo sapere, non ho capito bene come dovrei medicarmi, cioè applicare la pomata nel mio caso. Mi ha detto chiaramente che devo far scorrere la pelle fino a coprire il glande, ma la pelle è gonfia e faccio davvero moltissima fatica a coprirlo o scoprirlo, inoltre devo medicarmi tra qualche ora e non so se ne sarò in grado dopo aver provato tutto quel dolore ieri.

Se sbaglio ad applicare la pomata e quindi il glande rimane sempre scoperto, mi faccio del male?

Nota: ormai non sento alcun fastidio sul glande, mi incuriosiva il fatto che forse, se la pelle dovesse rimanere "attaccata" al sangue sul quale ho visto applicata la pomata, durante un'erezione magari torna apposto. Non so se mi spiego
.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
molto probabilmente le ha detto cosi, perché l'edema post operatorio, potrebbe provocare una parafiamosi se non rimette il glande al suo posto.
In caso di forte dolore, potrebbe trovare beneficio dall'ausilio di crema anestetica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, stamattina non sono riuscito a medicarmi come il chirurgo mi ha indicato, ma ho notato che una buonissima parte del gonfiore era sparito dopo "il suo trattamento".
Mi fa utilizzare una pomata/crema Luan 1% Gel, mi ha detto di applicarlo sulla zona del taglio, immagino sotto la pelle poiché quando sotto anestesia me lo fece notare era una zona che stava sanguinando parecchio.

Volevo sapere se potevo o meno assumere un Oki prima di medicarmi in modo da ridurre il dolore provato durante l'abbassamento della pelle al di sotto del glande. Ho davvero paura che la pelle rimanga di nuovo al di sotto del glande e debba spingerlo di forza come è ora. Se serve posso fotografarlo.

L'edema è diventato veramente piccolo, presente solo nella zona dove prima vi era il frenulo, mentre ai lati della pelle rimasta si è formata una leggerissima "salsiccia" di carne. Vorrei sapere se è normale la formazione di esso.

Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
col tempo l'edema si riassorbirà.
Per l'Ok nessun problema se il suo medico curante e il chirurgo operatore sono d'accordo.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ho una curiosità

L'urina fa male alla ferita? Perché ogni tanto capita che la garza si sporchi di un pochino di urina e quindi la cambio, ma se non fa male potrei tenerla

Inoltre dopo che finisco di urinare sento come se non l'avessi fatta tutta anche se effettivamente qualche minuto dopo esce una o due gocce di urina se rimango ad aspettare
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
lo medichi come le è stato indicato e non vi sarà alcun problema. Urinare è fisiologico, inoltre l'urina è sterile. Cordialità