Analisi ormonali

BUONASERA DOTTORI
ESPONGO IL MIO PROBLEMA...CIRCA 6 MESI FA HO AVUTO PROBLEMI DI DISFUNZIONE ERETTILE
HO FATTO ECOGRAFIE VARIE E VARIE VISITE MA SEMBRAVA TUTTO NELLA NORMA
POI CIRCA 3 MESI FA MI SONO RIVOLTO AD UN ENDOCRINOLOGO/ ANDROLOGO NUOVO E DOPO LE PRIME ANALISI ORMONALI IL DATO ANOMALO E' STATO IL TESTOSTERONE TOT VALORE 1,3 ( 2/ 10 )
ALLORA MI HA DATO IL SUSTANON 250 INIETTABILE DA FARE OGNI 20 GG CIRCA
DOPO 3 MSI DI CURA CON SUSTANON HO RIFATTO LE ANALISI
TSH 1,47 ( 0 /4 )
TESTOSTERONE TOT 8,55 ( 1,4 / 9,2 )
LH <0,5 (0,6 /12 ) *
VITAMINA D 25 20,60 ( >20 )
HGH <0,1 ( 0,2 / 7 ) *
IGF-1 245 (76 / 242 ) *

NON CAPISCO PERCHE' VALORI CHE PRIMA ANDAVANO BENE COME LH E HGH SONO DIMINUITI TANTISSIMO E PRIMA DELLA TERAPIA ANDAVANO BENE?
COSA POTREBBE ESSERE?
CIRCA 4 GG FA HO DOVUTO PRENDERE VERMOX 500 CAUSA VERMI OSSOURI NELL' INTESTINO
ATTENDO CON ANSIA VOSTRA RISPOSTA SONO PREOCCUPATO
SALUTI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il primo quesito che le pongo è :come ha risposto alla terapia?Frequenta assiduamente la palestra?Non é il caso di preoccuparsi, come,immagino le avrà detto lo specialista di riferimento,valtando i numeriche tali rimangono.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta
Come sport pratico per 3 volte settimana nuoto niente palestra
Diciamo che ho resgito bene per quando riguarda erezione..anche se devo provare ancora...ma mi sento piu' sicuro e l'ereziome e' buona
Il medico mi ha parlato di ipofisi che potrebbe funzionare male
Secondo lei dott?
Cordialmente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il rischio é l'accanimento terapeutico, basandosi più sui numeri che non sulla risposta clinica.Le valutazioni ormonali non si basano sulla valenza biologica ma su quella quantitativa.In quest'ottica, gli ormoni possono essere bassi ma biologicamente attivi.Comunque,la parola che conta é quella dello specialista reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott Izzo...
Una curiosita'..lei cosa mi consiglierebbe se fossi un suo paziente?
Cordialita'
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...darle una risposta, senza averla visitato, equivarrebbe ad un inutile esercizio di fantasia.Comunque,a naso, non sarei molto preoccupato.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dott izzo lei e' sempre molto gentile...vorrei sapere se possibile chiarire se il sustan possa fare abbassare livelli di lh e gh..e se possibile che questi livelli bassi posso essere causati da tumore all'ipofisi
Questo mi preoccupa molto