Fastidio perianale

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 40 anni , da un mese soffro di fastidio perianale e allo scroto, eiaculazione senza schizzo, maggiore sensibilta' al pene.
Mi sono recato da un proctologo che tramite anoscopia ha rilevato una lieve trombosi emorroidaria. Mi ha prescritto pentacol gel per una settimana. Finita la cura non ho avuto grandi miglioramenti.
Ho effettuato esami di emocromo , urine ed urocultura , tutti in regola.
Invece con l'esame del PSA il valore risultava 2,8 . Richiamo il dottore che mi prescrive per 5 giorni Levoxacin 500 per una volta al giorno per sospetta prostatite.
Continuo a non notare miglioramenti, al mattino o da sdraiato il fastidio è molto più lieve, durante la giornata il fastidio è molto rilevante. Faccio anche dei bide' caldi per alleviare il fastidio.
Chiedo un parere sul tipo di terapia ed eventualmente un consiglio per non sentire questo fastidio in attesa di risolvere il problema e quale direzione prendere
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la direzione da prendere è quella di sentire in diretta un bravo ed esperto urologo per ricevere le indicazioni diagnostiche ma soprattutto terapeutiche che, da questa postazione, non siamo in grado di darle, senza una valutazione clinica diretta.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore,
Si, un link lo avevo già letto, ora leggerò anche gli altri.
Un'informazione, se la terapia datami ovvero il levoxacin fosse corretta, è normale che dopo 4 giorni di assunzione non riscontro miglioramenti? Oppure i benefici li avverto nei prossimi giorni?
La ringrazio
Cordialità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In molti casi i benefici della terapia indicatale sui sintomi, da lei avvertiti, possono subentrare dopo qualche giorno.

Ancora un cordiale saluto.