Esiti uretra dopo instillazione vescicale. Cateterismo.

Soggetto ad installazioni vescicali ultimamente mensili con mitomicina C.
Eseguita ultima instillazione vescicale scorsa settimana, riscontrata un'ostruzione nell'inserimento del catetere; utilizzandone un altro più sottile, si sforza e si esegue da parte dell'infermiere.
Successivamente, aumenta la frequenza della minzione con bruciore all'interno della testa del pene nel trattenere e nella minzione, non riuscendo in realtà a trattenere.
Quantità della minzione di poca quantità in quanto frequente con ultime gocce che si escretano con sforzo. Poi leggero bruciore.
Nella minzione a volte si secretano piccoli corpuscoli come di pelle sottile.
Ematuria mano mano più lieve, scomparendo tranne dopo l'anticoagulante che devo prendere giornalmente.
Spesso riscontro problemi esito instillazione per cateterismo, quindi non so se attendere ulteriore periodo per consentire naturale risanamento delle lesioni del cateterismo.
Chiedo cortese cenno di riscontro ringraziando per la disponibilità ed attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'età le dimensioni della prostata e il cateterismo legato all'instillazione farmacologica predispongono ad infiammazione/infezione del basso tratto urinario.
Esegua, se i sintomi dovessero persistere, esame delle urine e urinocoltura con eventuale antibiogramma.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com