Cateterismo quotidiano causa infiammazioni invalidanti

Buongiorno,
Sono una signora di 76 anni e da più di 10 utilizzo i cateteri monouso per svuotare la vescica in quanto ho molto ristagno per mancata contrazione.

Ho provato anche la neuromodulazione sacrale ma senza risultati (anche se ho il dubbio che l'impianto fosse correttamente sistemato in quanto non sentivo proprio nulla).

Il mio problema è che questo continuo cateterismo mi provoca forti infiammazioni che nel mio caso sono realmente invalidanti.
Appena cammino per un po' cominciano forti bruciori che mi costringono a letto.

Se sto molto a riposo e esco poco, il bruciore è sopportabile.

Ho provato tutti i tipi di cateteri e molte creme prescritte da dermatologi ma senza risultati, il bruciore persiste.

Sono andata anche più volte dal dottore a ripetere la procedura di inserimento del catetere, per essere sicura di non essere io la causa del bruciore.

Vi chiedo se c'è qualche rimedio a questo mio tormento, anche drastico.

Riprovare con la neurostimolazione?

Provare con cateteri fissi?

Operarmi?

Sembra che un'infiammazione sia una cosa da poco, ma nel mio caso limita moltissimo la mia vita.

Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Abbiamo idea che sarebbe opprotuno rivalutare la situazione dal punto di vista neuro-fisiologico, ci pare strano che l'impianto del neuromodulatore non abbia avuto un'efficacia anche solo parziale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it