Punti Circoncisione

Salve, ho subito un intervento di circoncisione totale lo scorso 13 aprile, fin'ora la convalescenza è stata buona, le visite di controllo hanno avuto esito positivo e qualche punto ha iniziato a staccarsi autonomamente.<br />
Detto ciò, questa mattina mi sono svegliato con un grande bruciore nella zona della ferita e ho notato una piccola parte dei punti in condizioni precarie (quasi tolti) e del sangue all'interno del "disegno" da questi lasciato sulla pelle rimarginata.<br />
Vorrei sapere se c'è la possibilità che vi sia stato un qualche tipo di danno alla sutura e se serva medicare quella specifica parte.<br />
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Immagniamo che l'intervento sia stato eseguito il 13 Marzo.
A questa distanza dall'intervento, la cicatrizzazione profonda è certamente già avvenita, vi può ancora essere qualche piccolo ritardo nello strato più superficiale. I punti hanno già esaurito il loro compito, se non si staccano spontaneamente, d'ora in avanti protrebbero anche essere rimossi. Non vi sono attenzioni particolari da riporre, a parte la normale igiene locale con acqua e detergente neutro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma come potrei attenuare il bruciore delle piccole ferite che ho in corrispondenza dei punti e che al momento mi crea ancora fastidio?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Tenga ancora coperto con una cravattina di garza per qualche giorno. Inoltre un po' di pazienza non guasterà.