Post operatorio circoncisione parziale

Sera medici,oggi 13 aprile,circa 7 ore fa ho subito un intervento di circoncisione parziale con plastica di allungamento del frenulo.
A 7 ore dall'operazione il prepurzio rimasto.si é gonfiato e metà grande sta scoperto,non ho provato a chiuderlo per paura che si scuciono i punti di sutura,non so neppure se posso farlo e se si debba fare, al momento sento un costante e leggero.bruciore...appena dopo l'intervento il medico me l'ha fatto vedere senza gonfiore e da flaccido copriva tutto il grande,ora metà glande é scoperto ed il prepurzio è gonfio,con i punti rivolti all'interno (somiglia alla piega di un pantalone). É normale? devo rimanerlo così o col grande coperto? Attendo risposte,grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto normale. Il glanve va bene così.
[#2]
dopo
Utente
il glande non appare strozzato,ha solo un colore piú chiaro,é però gonfio il prepurzio attorno e non riesco a farlo scorrere tutto ora,tuttavia riesco ad aprirlo completamente per disinfettare. É inoltre brutto da vedere,fa un po impressione..
ho notato poi che il frenulo sembra tipo rotto,me lo avevano allungato..com'e possibile?
non vorrei che cicatrizzasse male e che alla fine il glande rimanesse sempre coperto a metà dato che il chirurgo mi aveva detto.che a fine intervento il pene sarebbe apparso come.se non avessi mai fatto l'intervento.
[#3]
dopo
Utente
sono passati 3 giorni e il prepurzio si presenta leggermente nero (tipo un livido) ma non é evidente,non ho dolori( a parte il glande che va a contatto con la garza) e non riesco ancorana coprire tutto il glande (poco meno della metà é fuori) perché é ancora gonfio mentre da eretto tende a scappellare..il chirurgo aveva detto che alla fine mi sarebbe tornato col glande appena coperto..devo cercare di coprirlo con forza o va ancora bene così? é normale il gonfiore dopo 3 giorni e il colorito un po nero?
grazie,attendo risposte.
[#4]
dopo
Utente
sono al nono giorno e il gonfiore é quasi tutto sparito,da flaccido la pelle copre circa 3/4 di glande,da eretto la pelle arretra da sola ma non torna indietro se non manualmente nemmeno da flaccido...il frenulo non riesco a trovarlo,cioè mi avevano detto che mi avrebbero allungato il frenulo ma vedo solo una porzione di frenulo che inizia e finisce sul glande..a volte bianco e a volte rosa,stammattina é caduto il primo punto..mi chiedo se a convalescenza terminata il glande ritorni ad essere tutto coperto dopo la caduta dei punti,se la pelle arretri da sola appena finita un erezione,e se il mio frenulo esiste ancora dato che c'è ma non c'è..
attendo risposte..grazie
[#5]
dopo
Utente
salve é passato quasi un mese,ci sono ancora dei punti,non trovo problemi a scappellare ma quando lo chiudo la pelle non vuole scendere tutta giù coprendo tutto il glande,si blocca e ha un effetto di pelle in eccesso,cioè tipo arrotolata su se stessa,volevo chiedere se é normale tutto questo.
attendo ancora risposta