Una circoncisione totale

Buonasera dottori. Il 31 marzo 2017 mi è stata fatta una circoncisione totale con asportazione di alcune cisti dalla sacca scrotale. A oggi, 15 aprile, non mi è ancora caduto nessun punto, è normale? Inoltre volevo sapere come comportarmi per un punto che, durante un'erezione notturna, ha "ceduto" strappando un poco la pelle. Quella zona inoltre si è gonfiata ed è diventata dura, se non la tocco non mi fa male. Come devo comportarmi? Io sto disinfettando la zona col betadine, sto facendo bene? Vi ringrazio e auguro una buona giornata.
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
la caduta dei punti non ha dei tempi precisi e inizia generalmente dopo almeno 15 giorni.
Il punto che ha ceduto dovrebbe "guarire"da solo e la disinfezione va bene anche con Acqua Ossigenata.
Infine non dimentichi che in caso di dubbi/perplessita'sul postoperatorio il centro dove e' stato operato deve semp
re essere contattato.Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, sono qui a scrivere nuovamente per un dubbio. Ad oggi tutti i punti della circoncisione sono caduti. Sono rimaste alcune zone un po più gonfie, dovute agli strappi dei punti stessi ma comunque in fase di guarigione. Ho notato che sotto il glande, all'altezza del ex frenulo, è rimasto un lembo di carne con una vaga somiglianza ad una pinna. È normale? Rimarrà così per sempre? Vi ringrazio ancora e vi auguro una buona giornata.
[#4]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
gli esiti cosidetti "cosmetici/estetici"non si valutano prima di 3 mesi.Per ora e' tutto normale.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana.