Disfunzione erettile in giovane età

Sono un ragazzo di 25 anni, da quando è iniziata la mia vita sessuale ho sempre avuto altalenanti problemi di erezione, solitamente il deficit erettile comporta un'iniziale erezione e poi perdita di turgore per mancata sensibilità del pene, a volte invece il problema non sussiste. Faccio un po' di sport quasi tutti i giorni, sono normopeso e mangio abbastanza pulito, con una decente quantità di frutta e verdura. Ho erezione al risveglio quasi solo nei periodi in cui il membro funziona abbastanza bene (so che molti dicono che non sia un discriminante di salute sessuale). La cosa
mi fa supporre che sia un problema psicologico, ma
vorrei fare tutti i test fisiologici del caso per esserne certo, quali mi consigliate di fare? Mi rivolgo ad un urologo o ad un endocrinologo? Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte.
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
Le dico prima di tutto che mi sembra davvero un problema piu'di tipo psicologico come Lei stesso ipotizza e come tale piu'che altro necessitante di vivere una sessualita'serena,divertente senza eccedere in problematiche di vario tipo.
Se,per motivi anche solo ansiosi Le puo'giovare una conferma clinica e/o di laboratorio Le consiglio di rivolgersi ad un Urologo/andrologo.Con molta calma.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana