Problemi urologici da anni in paziente giovane e con altra patologia

Buongiorno
Ho 30 anni, operata 2 volte nel giro di 1 anno e mezzo di endometriosi severa 4 stadio, diffusa anche alla plica vescico-uterina dove era presente un piccolo nodulo di 3cm (chirurgia radicale).
Dopo alcuni mesi dal primo intervento (metà 2018) ho iniziato ad accusare problemi minzionali di tipo irritativo (urgenza, frequenza e disuria).
Dall'autunno di quest'anno è scomparsa la disuria, ma si sono aggiunte nicturia, incontinenza da urgenza, pollachiuria e poliuria (pur avendo una scarsa idratazione), sintomi che incidono pesantemente sulla vita quotidiana e soprattutto sul riposo notturno.
Volevo aggiungere che ho eseguito regolari urinocolture, tutte negative, e nel 2019 ho eseguito cistoscopia con turb bioptica della parete posteriore, risultata negativa sia per endometriosi vescicale che per cistite insterstiziale.
Sono in attesa di un esame urodinamico completo (si ipotizza un problema di contrazione del detrusore o una problematica neurologica), ma le tempistiche saranno lunghe ed io davvero non riuscirò a tollerare questa situazione ancora a lungo.
Sono molto giovane, e credo sia un mio diritto sapere cosa c'è che non va...e magari anche risolvere...Sono disperata...forse un esame del sangue per escludere diabete o altre patologie gravi, potrebbe aiutarmi?

Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti...
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona serata,
Storia clinica complessa.
In sintesi:
Esami Ematologici Rutinari possono essere eseguiti anche se non penso siano dirimenti nel suo caso.
La recente TURB bioptica ha escluso patologie ipotizzabili.
La Citologia Urinaria su 3 campioni consecutivi,se non e'gia'stata eseguita,e'un passaggio informativo importante.
L'indagine Urodinamica e'Fondamentale.
Tale esame viene eseguito in molti centri anche in sedi diverse dalla sua residenza.
Merita la pena cercare di accelerare i tempi di esecuzione per quanto possibile.
Cordialmente.
Dr,gabriele fontana
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buongiorno Dottore
La ringrazio per la risposta.
In effetti la situazione é davvero complicata, anche perché sono già state escluse alcune strade....
Ho anche assunto ossibutinina per circa due mesi senza successo...
Per quanto riguarda l’urodinamica, in questo periodo é tutto bloccato a causa della pandemia e non sono riuscita ad ottenere un posto, nemmeno fuori città, nonostante la ricetta con priorità.
Sono in attesa di una chiamata, ma per accelerare dovrò ricorrere al regime privato.
Colgo l’occasione per farLe gli auguri di Buona Pasqua e salutarLa cordialmente.
[#3]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Grazie Sinceri Auguri anche a Lei.