Malessere ciclo

Salve, è da qualche anno ormai che soffro di un ciclo particolarmente doloroso.
Ho fatto già delle visite, prima mi hanno detto che poteva essere causato per delle cisti ovariche, solo che alla seconda visita fatta queste cisti ovariche sembrano essere sparite.
Solo che io continuo a stare davvero male, ho dolori molto forti al basso ventre, giramenti di testa, mal di testa, sudorazione fredda e sintomi vari... In più prima questo malessere durava solo il primo giorno di ciclo, mentre adesso si presenta anche al secondo.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buongiorno,
i sintomi riferiti sono importanti e potrebbero essere legati ad una problematica di endometriosi. Però è necessario fare una visita con ecografia e studiare bene le caratteristiche delle cisti. Ovviamente in questo periodo è difficile. Nel frattempo potrebbe valutare con il suo ginecologo l'assunzione della pillola per controllare i sintomi.
Saluti!

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
In realtà alla prima visita con tanto di ecografia aveva riscontrato dei problemi all'endometrio, poi facendo la seconda (sempre con ecografia) avevo chiesto a proposito e la dottoressa mi ha assicurato che l'endometrio sta bene.
Quindi non riesco proprio a capire...
Appena finirà questa situazione andrò a fare altri controlli.
Grazie mille per la sua risposta!