Ciclo mestruale dopo un aborto

Buon pomeriggio,

In data 20 febbraio ho avuto un aborto spontaneo alla 4/5 settimana di gravidanza.

Il processo, quindi le perdite, é durato una decina di giorni ed é avvenuto in modo totalmente naturale, senza necessità di raschiamento o medicine.

Alla fine di questi 10 giorni, ho fatto una visita dalla mia ginecologa, la quale mi ha detto che si era ripulito tutto e potevo stare tranquilla.

Ho rifatto anche le beta che, al 2 Marzo erano scese a 2.18 (da lì non le ho più ripetute, in quanto mi hanno detto che non c'era bisogno).

Il problema è che ad oggi, 6 Aprile, il ciclo non mi è ancora venuto.
Vale a dire, dopo l'aborto, non ho più avuto il ciclo mestruale.

Premetto che da sempre il mio ciclo non è stato molto regolare, con una media di 33/35 giorni...e in alcune occasioni anche di 40/45 giorni (rare occasioni)
Non ho avuto rapporti sessuali non protetti, per cui non vi è rischio di gravidanza.

Posso ritenere normale questa situazione?
Da cosa potrebbe dipendere?

Rimango in attesa di un suo gentile riscontro.

Un saluto e grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2020 al 2020
Ginecologo
Gentile paziente,
in seguito ad un aborto il ciclo mestruale può tornare fino a 60 giorni dopo. Generalmente il primo ciclo tende ad essere più abbondante rispetto a quelli cui si è abituati.
Altro consiglio potrebbe essere quello di attendere almeno tre cicli mestruali prima di cercare di concepire nuovamente.

Detto questo, se il ciclo non dovesse manifestarsi oltre questo periodo di 60 giorni, sarebbe opportuno eseguire una nuova valutazione ginecologica.

Distinti saluti,