Spirale kyleena perdite ematiche continue

Salve gentili Dottori,
Il 5 novembre 2019 ho inserito la spirale Kyleena.
Ho effettuato il controllo dopo un mese e la spirale era correttamente posizionata.
Dall'inizio ho avuto perdite ematiche continue che ancora oggi persistono, 7 giorni di ciclo e 5/6 senza, altri 7 giorni di ciclo e 5/6 senza, praticamente 2 mestruazioni al mese, anche con dolori al basso ventre.
La ginecologa mi ha detto che potrebbe essere normale spotting per i primi mesi, ma non ho spotting, le perdite sono consistenti e di colore rosso vivo.
Sono passati già 5 mesi e la cosa non accenna a migliorare.
Mi ha prescritto degli ovuli di progesterone Prometrium da 200 vaginale per 10 giorni al mese, che hanno ridotto il flusso e le perdite sono piu marroncine ma non hanno risolto il problema.
Premetto che prima di inserirla assumevo Cerazette e non ho mai avuto problemi, anzi le mestruazioni sono scomparse sin da subito.
Per quanti mesi è normale che ci siano questi effetti collaterali?
devo farla ricontrollare?
In caso potrei prendere in contemporanea Cerazette o aumentare la dose di ovuli di progesterone finché non si regolarizza il tutto?

Grazie
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Vista la particolarità del problema, sarebbe meglio se ci sentissimo telefonicamente. Mi chiami di sera verso le 20.45 al 3332088212. Cordiali saluti.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, la chiamerò stasera all'ora che mi ha scritto.