Valori urine alti in presenza di stent ureterale

Buon giorno, a seguito di un intervento di eradicazione completa di endometriosi mi è stato impiantauno stent uretera sinistra per mettere a riposo l’uretere che è stato piuttosto stressato durante l’intervento.
Ora a distanza di poco più di un mese dall’intervento nelle urine ci sono tracce di sangue e sento ogni tanto dolore sia in zona vescica che in zona rene, come se qualcosa tirasse.
Ho effettuato un ecografia per verificare il posizionamento dello stent e gli esami delle urine con urinoculture per verificare eventuali infezioni.

Le riporto gli esiti:
Ecografia: Reni in sede normali, per forma, volume ed ecostruttura: lieve ectasia delle cavità calico- pieliche a sinistra in presenza di stent double-J in sede con apice a livello dei calici inferiori.
Vescica poco distesa da urina transonica, senza rilievi parietali di significato patologico.
Non liquido libero, non espansi pelvici.

Esame urine (solo i valori alterati):
Emoglobina 0.5
Esterasi leucocitaria 75
Eritrociti 499.4
Leucociti 68.47
Urinocultura negativa

A completamento del quadro aggiungo che al momento ho anche una ileostomia provvisoria.

Vorrei chiederle se ritiene la situazione nella norma, considerando che lo stent verrà rimosso non prima di fine aprile, posso stare tranquilla?

Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, in presenta di uno stent ureterale la presenza di microematuria e leucocituria è la norma ed è la reazione dell'organismo ad un corpo estraneo . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, questi valori possono essere causa di leggeri aumenti della temperatura?? Sono parecchi giorni che la temperatura non è proprio normale oscilla velocemente tra i 36.5 e i 37.5 creando uno stato di spossatezza.

Grazie