Cisti di tarlov

Salve, ho appena scoperto, casualmente, di avere una cisti di tarlov a livello s2, che arriva fino a 33mm.
Non ho avuto particolari problemi o dolori finora, ma adesso che so di averla ovviamente sento che mi da fastidio e mi provoca del bruciore (reale??
).
Vorrei sapere se mi devo preoccupare, se è possibile che aumenti di dimensioni e di conseguenza mi crei del dolore, e come mi devo comportare a riguardo.
È pericolosa?
Può scoppiare facendo sforzi?
Rischio nel futuro di vivere con dei dolori perenni?
Ho letto che può corredere le ossa??
E in questo caso cosa succede?
Specifico che la rm mi è stata ordinata dal ginecologo in quanto soffro di endometriosi, probabilmente colon irritabile ed ho subito nel gennaio 2018 un intervento d'urgenza x emorragia interna causata dallo scoppio di una cisti ovarica e nel 2019 mi è stata inserita una rete protesica.

Pratico ipopressiva per l'addome (già che a seguito degli interventi ho un deficit muscolare)
Scusate le mille domande ma visto i miei precedenti sono molto preoccupata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Pier Francesco Eugeni Neurochirurgo 160 8
Il più delle volte questo quadro morfologico è da considerare quale "reperto incidentale", ovvero è una cosa che si vede all'esame ma che non è clinicamente espressiva.
Nel caso lei abbia dolori locali o anche irradiati agli arti con ogni probabilità non sono da riferire alla cisti.
Se così è, merita sicuramente una valutazione clinica.
Cordialità.

Pier Francesco Eugeni, MD
Specialista in Neurochirurgia - Chirurgia Spinale
Segreteria: 3296122118 – Portatile: 3208219474 - email: eugeni@inwind

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.
Al momento non ho sintomi ma ho deciso comunque di rivolgermi ad uno specialista (crisi attuale permettendo).
La ringrazio per la sua risposta
Cordiali saluti