Cisti aracnoidea

Buonasera
All età di 13 anni sono stato operato di cisti aracnoidea temporale sinistra, (ora ne ho 33).

L operazione e andata perfettamente senza nessun tipo di conseguenza, l unica raccomandazione che ho avuto e stato quello di evitare sport di contatto.

Dopo tanti anni vorrei sapere se ci fosse possibilità che con il tempo possa ritornare il problema e quindi ritornare ad operarmi di nuovo, e quali sarebbero i rischi in caso di contusioni.

Non saprei dire con quale tecnica sono stato operato so solo che la cisti non e stata rimossa ma è stato fatto in modo che il liquido celebrale possa fare il suo corso.

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Probabilmente è stato operato "sbrigliando" le aderenze che, magari con un meccanismo a valvola, non permettevano alla cisti di svuotarsi.
Eviti gli sports di contatto, come Le è stato già consigliato, ed altre simili situazioni di rischio.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294