Referto ecografico con sospetta endometriosi a mia figlia di 16 anni

Mia figlia ha 16 anni.
Dopo forti dolori accusati al retto e sottopancia in fase ovulatoria la ecografia riscontra Douglas impegnato da esteso versamento saccato di non univoca interpretazione.
Sospetta endometriosi.
Analisi CA125 da effettuare
.
Può essere altro?
All'arrivo del ciclo è stata prescritta ormone Visanne per 12 mesi senza interruzione.
Honpaura per enormi effetti collaterali.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va confermata la diagnosi con l'esito del dosaggio del CA125 e prima di iniziare una terapia impegnativa , si potrebbe eseguire una RMN specifica per ENDOMETRIOSI che in questi casi sostituirebbe una laparoscopia diagnostica.
Presso centri specialistici (Policlinico BARI) utilizzando idonee attrezzature si può fare una minuziosa diagnosi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore Saluti a lei .Ma questo versamento potrebbe essere indice di altro?