Una terapia del genere può funzionare

Salve, ho 22 anni e circa ha mese fa ho iniziato a notare che forse avessi la cistite dato che andavo spessissimo in bagno anche solo per un goccio di pipì; una cistite insolita con pochissimo bruciore durante la minzione e a volte qualche dolore all'addome ma tutto molto sopportabile. Allora insieme alla mia dottoressa decisi di fare le analisi delle urine, il risultato fu presenza di numerosi germi circa 15.000 e alcuni eritrociti. Visti i risultati la dottoressa mi ordina la ciprofloxacina che però io non posso assumere a causa di deficit del g6pd, così mi consiglia di andare sul naturale e di prendere FLORBERRY, 2 bustine al giorno per 15 giorni.
Volevo chiedere, una terapia del genere può funzionare e far passare questa infezione alle vie urinarie dato che si tratta di un semplice integratore? Inoltre una cosa che mi angoscia tantissimo è non poter prendere quello che mi pare come una semplice tachipirina; mi consigliate una lista aggiornata dei farmaci che non posso assumere o uno specialista a cui rivolgermi? Io possiedo la lista di 20 anni fa, rilasciatami dal pronto soccorso quando ho avuto la crisi emolitica da favismo. La mia dottoressa lascia a me l'arduo compito di trovare la lista e ha paura di darmi qualsiasi cosa, francamente non posso continuare così. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
una infezione delle vie urinarie è diagnosticata con un urinocoltura e non con un esame semplice delle urine. Il Florberry è un integratore a base di cranberry che può aiutare a ridurre le infezioni urinarie recidivanti ma non a curarle. Quindi se ha sintomi persistenti urinari, deve eseguire un urinocoltura

Per i farmaci da poter assumere, le invio questo link: http://www.iss.it/binary/publ/cont/0947web.pdf

Mi faccia sapere. A presto. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi