Frenulo corto

Salve,
leggendo da varie parti ho capito che il mio problema non è un caso raro,anzi
In pratica quando il mio pena è eretto,la pelle non si abbassa completamente sotto al glande e inoltre soffro di eiaculazione precoce,che da come ho capito è una cosa normale per chi ha questo "problema"
volevo sapere se l'operazione sia obbligatoria o meno e se consista nell'eliminazione del frenulo o nell'allungamento.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Virgilio De Bono Medico di medicina generale 34 1
Salve,

si in effetti è un problema comune.
Detto ciò non tutti ne soffrono particolarmente da subire un intervento chirurgico, pur se minimo.
Per quanto riguardo l'eiaculatio precox non sono molto convinto che dipenda dal problema sopra descritto. Non posso ovviamente giudicare, non avendola visitata, ma posso dirle che, dati generalmente i dolori o fastidi durante i rapporti sessuali, o anche solo la sensazione di rottura del frenulo, l'operazione è molto semplice e indolore e può venir effettuata in ambulatorio.

Cordialmente

Dr. Virgilio De Bono

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
l'operazione si può fare a qualunque età?
cioè cambia poco se la faccio adesso oppure tra un anno oppure la situazione può deteriorare?
[#3]
Dr. Virgilio De Bono Medico di medicina generale 34 1
l'età in questo caso non conta e può anche ritardare l'operazione; è probabile che la situazione vada peggiorando, quindi sarà lei stesso che si deciderà quanto prima.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma l'operazione dove si fa e quanto si pagherebbe? (Se si paga)
[#5]
Dr. Virgilio De Bono Medico di medicina generale 34 1
Dipende dalla sua ASL di appartenenza se vuole farla nel pubblico, immagino in Sicilia ci sarà un sistema con prenotazione come nel Lazio; viceversa privatamente siamo intorno ai 1000 euro.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
E da escludere che possa essere gratis? (Mi pare di aver letto cosa qualche parte, può essere che mi stia sbagliando
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore,
Ho fatto una ricerca più dettagliata sul mio problema è pare che abbia "il prepuzio esuberante". Cosa mi consiglia?