Sangue durante eiaculazione e defecazione

Buonasera gentili dottori.. sono qui per scrivervi la mia frustrante situazione alla mia età.. ho 20 anni da poco. Cominciamo.. da circa 1 mese e mezzo a questa parte ho notato del sanguinamento durante la defecazione, ma ho lasciato correre pensando che fossero delle semplici emorroidi, e quindi che col tempo passassero.. 2 giorni fa, ho notato con tanta paura durante l'eiaculazione, una copiosa fuoriuscita di sangue rosso vivo (praticamente era tutto rosso, ho eiaculato sangue).. la cosa che più mi sorprende è che non ho avuto il minimo dolore, nè il minimo sintomo strano come febbre o altre cose.. ho aspettato due giorni, fino ad oggi, e dopo la masturbazione (di oggi) l'eiaculato che fuoriesce è completamente identico a quello di 2 giorni fa: rosso e pieno di sangue ma 0 dolore e 0 sintomi... la cosa sta cominciando a preoccuparmi, non ho fin ora avuto nessun rapporto sessuale se non rapporti orali con la mia ragazza. Non era mai successa una cosa del genere prima, ho paura di avere qualche tumore alla prostata o non so cosa... quando urino non ho nessuna perdita di sangue,e ripeto nessun tipo di dolore.. Tra l'altro prendevo l'arginina e la citrullina, essendo uno sportivo, ma ne ho sospeso l'assunzione dato che sono dei vasodilatatori, non so se sono correlati al danno ma per ora sto evitando.. inoltre vi ho citato il fatto del sangue che fuoriesce ormai sempre durante la defecazione in quantità copiosa anche lì, ed ho pensato che a questo punto possa centrare la prostata e che non siano semplici emorridi.. durante la defecazione non ho dolori, apparte un po' di bruciore, dopo la fuoriuscita del sangue dall'ano. Cosa devo fare? Mi sento impaurito, se si trattasse di un tumore alla prostata? Non ne ho parlato ai miei genitori perché mi vergogno... esiste una qualche terapia per curare questo problema? In quanto tempo andrà via? Scusate la raffica di domande, ma mi sento veramente distrutto
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il consiglio è fare una visita urologica. Non si allarmi del tumore alla prostata perché alla sua età non è possibile. Sicuramente vi è una congestione infiammatoria prostatica che determina questi sanguinamenti. Sicuramente è qualcosa che deve essere valutato da un medico specialista. Ha sintomi urinari irritativi? Urgenza di urinare? Bruciore? Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie della tempestiva risposta. Non ho dolore di alcun tipo quando urino, sì urino spesso ma questo perchè bevo tantissima acqua (sui 4 litri e oltre al giorno dato che pratico palestra) ma le uniche volte in cui ho urgenza sono al mattino appena sveglio (dopo una notte che non vado) per il resto appunto urino spessissimo ma perchè bevo assai, ma ripeto nessun dolore, bruciore o sintomi di altri tipi. Ma il fatto del sangue durante la defecazione è collegato al problema della eiaculazione? - Cordialità
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Potrebbe essere collegato. Quasi sicuramente. Ma necessità di una visita cosa che dalla mia postazione non posso fare. Mi faccia sapere l'esito. A presto
[#4]
dopo
Utente
Nel frattempo che attendo per la visita, smetto di praticare la masturbazione per tenere sotto controllo la situazione oppure è peggio?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non so cosa sia meglio dato che non ho molti elementi in mano. Nel dubbio, smetta (almeno per qualche giorno) e attenda la visita. Mi faccia sapere. A presto