I risultati del psa che non riesco

HO 57 ANNI QUESTA MATTINA MI SONO ARRIVATI I RISULTATI DEL PSA CHE NON RIESCO A CAPIRE I VALORI E SONO I SEGUENTI:

Free PSA-Fraz.Libera 0.51 ng/ml .
Diasorin -Liason

ASP-PSA Tot.(3^gen.) 7.95 ng/ml
Diasorin -Liason fino a 50 aa: 0.0 - 3.5
oltre 50 aa: 0.0 - 6.2

Rapporto:FreePSA/PSA 6 %
CALCOLO
maggiore di 10.0

RINGRAZIA ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I valori sono lievemente elevati, rispetto a quanto ci si può attendere alla sua età. Oltre alla idispensabile valutazione diretta del nostro Collega, oggigiorno si tratta di situazioni da valutare con la risonanza magnetica multiparametrica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio