Prostatite in età giovanile

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, in seguito ad un esame delle urine eseguito per un certificato , sono risultati due valori anomali
Sangue : 10
Leucociti : 25
Il mio medico di base ha richiesto altri esami 1 mesetto dopo , risultati:
Leucociti +- 15
Parlandone con lui ed ascoltando i miei sintomi mi ha spiegato che potrebbe essere un infiammazione della prostata e mi ha prescritto Suprax 1 pastiglia al giorno per 10 giorni (me ne aveva prescritto un'altro più forte non ricordo il nome ma che poteva provocare aritmie, poi cambiato visto il mio passato "tachicardico" )
I miei sintomi sono : senso di pesantezza nella zona del perineo , come se avessi una pallina che una volta seduto provoca una pressione sulla vescica e l'impressione di avere delle gocce di urina ferme nel uretra .
Urbino regolarmente di giorno , la notte non vado proprio. Sento inoltre senso di stanchezza accentuata soprattutto verso la sera , unito ad uno stimolo a defecare (anche appena finito di andare in bagno)
Non ho sangue , e dolore alla minzione (forse bruciore quasi impercettibile sulla punta )
Dovrei rivolgermi direttamente ad un urologo?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
le consiglierei comunque una visita urologica perché permetterebbe di escludere problematiche acute e allo stesso tempo farebbe prevenzione, cosa molto importanti nei giovani.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com