Allenarsi con cyclette ellittica con la prostatite

Spett. Medicitalia,
soffro da anni di prostatite con PSA arrivato anche a 10,56 e difficoltà di minzione risolta fortunatamente con Tamsulosin. Volevo chiederVi se potrei avere fastidi in futuro ad allenarmi con una Cyclette Ellittica (quindi senza sellino,pedalando in piedi aiutandomi con le braccia che muovono i manubri) o lo sforzo potrebbe crearmi problemi di congestione sanguigna o altro in quel punto.L'Ellittica mi ha aiutato a dimagrire (fino ad ora 12 Kg) e a mitigare lo stress e l'ipertensione e dato che mi piace molto mi dispiacerebbe rinunciarvi ma vorrei essere sicuro che non peggiori la situazione alla prostata.

Grazie per la Vostra Attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per nessun motivo al mondo usi il sellino di bicicletta normale o da palestra se non per brevi tratti. Ok per ellittica
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta,giovedì vedrò il mio Urologo che dato il PSA alto (ero arrivato al massimo a 6 e ora è a 10,56) immagino mi consiglierà la biopsia anche se da recente ecografia transrettale e delle vie urinarie pareva non ci fossero problemi a parte l'ipertrofia prostatica.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Certe impennate non sono segno di malignità ma di infiammazione
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per avermi rassicurato in questo senso.