Ho effettuato esami urine

Buongiorno .... ho 53 anni è da 5 mesi che avverto sintomi quali : attesa nella minzione, sgocciolamento post minzionale , minzione a due tempi , mai bruciore....ma 10 giorni fa' dopo rapporto sessuale e conseguente eiaculazione ho avvertito una fitta alla punta del pene da allora bruciore continuo soprattutto dopo le gocce di urina.. urino poco e più volte soprattutto la notte..con notevole disagio...ho effettuato esami urine, urinecoltura, PSA tutto negativo L'urologo dopo esplorazione rettale mi dice che la prostata sembra piccola e che probabilmente sarà prostatite.. mi prescrive omnic ..e di eseguire un eco Prostata transrettale che ho eseguito: Prostata simmetrica di piccolo volume 20cc piccolo adenoma bilobato centrale presenti alcune piccole calcificazioni e microcisti diffuse la zona mantellare è ben delimitabile a tratti tendente all'ipoecogenicita' ma senza focalita sospette, vescicole seminali simmetriche e regolari lievemente congeste
A integrazione eco vescica che è poco repleta per quanto valutabile non grossolane irregolarità delle pareti......in attesa di ulteriore consulenza urologica ....gentilmente vi chiedo cosa significhi ciò e se omnic come terapia datami vada bene
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le indagini espletate e l'ecografia che ci posta nulla di allarmante ci indicano ; comunque ora bene sentire o risentire in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta e le auguro buon lavoro..
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Beretta gentilmente vorrei chiederle se posso assumere in associazione a l'omnic anche estratto di uva ursina che si dice abbia poteri antinfiammatoria sulle vie urinarie
Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non ci sarebbero controindicazioni importanti al riguardo ma bene sempre prima sentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. ..la chiedo per ultimo se posso assumere oltre all'omnic
qualche goccia di lexotan... essendo un po nervoso non riesco a dormire....
Grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche qui non ci sono controindicazioni importanti al riguardo ma, le ripeto, bene sempre prima sentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Grazie...