Benur, gonfiore basso pube sx, minzione lenta, bassa pressione sanguigna, irritabilità, giramenti di

salve a tutti, è da qualche mese che faccio uso di medicinali quali la tamsulosina, e poi il benur piu recentemente, nella prima parte del mese prendo il permixon, il tutto per una stenosi uretrale inizialmente diagnosticata dopo aver avuto una minzione leenta per un lasso temporale prolungato, poi corretta invece in stenosi del collo vescicale con leggera infiammazione della prostata. Vi scrivo perché da ieri dopo essere andato di corpo come ultimamente mi capita più del solito, mi sono trovato un gonfiore al basso ventre/pube lato sx, mi trovo ad aver avuto delle perdite notturne di pipì, giramenti di testa specie la mattina, pressione bassa, irritabilità, e una minzione non totale in una buona parte dei casi, nonchè gonfiore della pancia con flatulenze e leggero fastidio all'altezza della vescica. Secondo voi cosa dovrei fare? ah dimenticavo che ho gia fatto una spermiocoltura in cui l'antibiogramma non è stato reputato necessario per scongiurare il dubbio di una infezione.
grazie e scusate
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta una ecografia completa del sue vie uro-seminali, prostata compresa?

Fatta una uroflussometria registrata?

Cosa dice il suo urologo di fiducia?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
guardi per l'ecografia ne feci solamente due durante diverse visite da due distinti specialisti urologi, e ristrette solamente alla vescica, tentò uno di questi due una uretrocistoscopia retrograda e minzionale che non riuscì a causa del continuo fuoriscire della cannula e del mancato passaggio del liquido di contrasto, fermatosi a sensazione all altezza del collo vescicale, a quel punto mi venne diagnosticata una stenosi uretrale e proposta un uretrotomia con probabile conseguente tuip, il tutto in LARS medica. Mi decisi quindi a sentire altri pareri per essere sicuro di proseguire per la strada meno invasiva, feci dunque una terza visita con annessa uretroscopia, ed ha portato alla diagnosi di stenosi del collo vescicale con infiammazione leggera della prostata, dopo tre mesi di tasmulosina presa tutte le sera con permixon dieci giorni al mesemare, andai in visita per capire come proseguire e per segnalare sensazioni di fastidio al basso ventre e una contrazione forte in un episodio durante la minzione all attaccatura dell uretra. In tale sede feci presente che nonostante la tamsulosina la mia eiaculazione non fosse mai stata retrograda. mi venne dunque segnato il benur, un antinfiammatorio locale specifico e la spermiocoltura con spermiogramma per capirne le ragioni.
ad oggi passa circa un mese dall'ultima cura e la minzione sembra essere sempre la.stessa(lenta, in due tranche di solito, va detto che per abitudine da circa 6 anni urino seduto) e mi trovo questo gonfiore intestinale, stanchezza, giramenti di test, debolezza e da ieri sera il gonfiore al pube lato sx
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ora forse è bene ripetere una valutazione clinica specialistica in diretta.

Senta il suo medico di famiglia e, se da lui anche indicata, faccia una uroflussometria registrata.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille