Un urologo e,dopo una ecografia transettale,l'esito è stato "prostata fortemente congestionato ed

Buongiorno,circa un anno e mezzo fa ho avuto episodi di emospermia. Mi sono rivolto da un urologo e,dopo una ecografia transettale,l'esito è stato "prostata fortemente congestionato ed ectasia venosa" senza aver fatto una spermiocoltura.
La cura fu Fleboral per 20 giorni,nimesulide per 20 giorni e Mictaprox per 15 giorni.
Successivamente 5 giorni di Topster e 20 giorni di Zachelase. Dopo un paio di mesi tornai alla normalità.
Qualche settimana fa ho avuto episodi di emospermia,che anche ora ho... in settimana andrò a fare una spermiocoltura e poi prenoterò la visita dall'urologo...
Potrebbe essere lo stesso problema?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, l' emospermia non è mai un problema alla sua età e tende ad autorisolversi.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,grazie per la risposta... quindi l'emospermia non era collegata alla prostata congestionata ed ectasia venosa?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Potrebbe anche essere collegata ma ciò non toglie che sia fenomeno del tutto innocente e che si risolve da silo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.. comunque qualche problema deve esserci perché ho senso di pesantezza,dolore a tratto tra scroto e ano... stanchezza come se avessi la febbre...