Per dimostrare con esami di laboratorio( iperandrogenismo maschile ) aumento ormoni androgeni

Gentile Dottore ,
le volevo domandare;
ho epilessia , assumo da 3 anni Depakin 500 mg mattina e sera e 1,5 anni Tegretol 100 mg mattina e sera ,

il foglietto DEPAKIN dice;
- Effetti collaterali :
Patologie Endocrine ( IPERANDROGENISMO, virilismo e aumento degli ormoni androgeni ).
- Dottore per dimostrare , con esame di laboratorio , IPERANDROGENISMO ,l'aumento degli ormoni androgeni , mi elenca i nomi degli ormoni androgeni da ricercare in laboratorio ?
- ho problemi alla prostata , potrebbero essere loro la causa o concausa ?
La ringrazio per il suo aiuto e mi scusi per la domanda
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

eventuali problematiche ormonali legate alla terapia neurologica dovrebbero essere analizzate da uno specialista andrologo o endocrinologo. cercare di "anticipare" i tempi facendo " a caso" dei dosaggi ormonali non ha senso e si corre il rischio di dover ripetere il prelievo di sangue.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore , certo devo fare una visita specialistica , ho prenotato ci vogliono tempi lunghi .
Le volevo domandare;
dopo assunzione di Depakin , il mio desiderio sessuale è aumentato molto ;
- con aumento dell' Ormone TESTOSTERONE ,aumenta il desiderio sessuale ?
- con aumento dell' Ormone TESTOSTERONE , invece non si aumenta l'erezione ?
Dottore ,quindi l'Ormone TESTOSTERONE , aumenta il desiderio sessuale e non l'erezione ?

La ringrazio per il suo aiuto e mi scusi per la domanda
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

questo è quello che fa il testosterone. Agisce sul cervello e su alcuni recettori periferici non direttamente sul pene
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
le volevo domandare;
con ( iperandrogenismo ) causato dagli effetti indesiderati della terapia antiepilettica ( Acido Valproico e Carbamazepina ) , le OSSA si INGROSSANO E SI ALLUNGANO ?
Segnalata , questa mia produzione di osso , anche dal valore della
Fosfatasi alcalina OSSEA , 30 ,5 ( 0 - max 20,1 ) , 1 anno fa era 20 , prima di Tegretol e Depakin.
Dottore la ringrazio molto per il suo aiuto.
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore ,
sopra mi ha scritto ,che il testosterone ,agisce sul cervello e su alcuni recettori periferici , non direttamente sul pene .
Dottore le volevo domandare ;
quali sono gli altri , recettori periferici ,bersaglio del testosterone ;
- la prostata?
- i capelli ?
- altri
La ringrazio molto per il suo aiuto
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore ,
.
Dottore le volevo domandare ;
-ho una perdita di capelli
-ho diradamento frontale
-ho capelli sottili e fragili
Fare la ricerca di laboratorio ,per l' ormone progesterone , dimostra che questo ormone , insufficiente , mi causa una perdita di capelli ?
- così dopo fare una cura anti- caduta dei capelli ?
La ringrazio molto per il suo aiuto
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dottore ,
ho un'ipertrofia prostatica benigna ,
I sintomi sono di natura irritativa : pollachiuria (aumento del bisogno di urinare), nicturia (aumento del bisogno di urinare nella notte) .
In questo periodo ,un litro di diuresi il giorno ed un litro di diuresi la notte ( mi sveglio in media 3 volte a notte , da 2-3 anni ).
Dottore le volevo domandare ;
- assumo Acido Valproico ( Depakin) 500mg mattina e sera e Carbamazepina ( Tegretol ) 100 mg mattina e sera ( Tegretol) , per controllare l' Epilessia
-con la mia patologia , posso assumere Prostamol ?
- con i farmaci che assumo e l' Epilessia , ci sono delle controindicazioni ?
- per il mio caso , ci sono dei rischi ?
La ringrazio molto per il suo aiuto