Uso di due farmaci insieme

Salve volevo informazioni circa l'utilizzo nella stessa sera di due farmaci come lo xatral prescrittomi per ipertrofia collo vescicale e cialis che occasionalmente utilizzo per sporadici episodi di erezione non completamente al 100% volevo chiedervi se posso assumerli nella medesima serata? Considerando che il cialis l'ho assunto in dose da 2,5 mg e non giornalmente ma occasionalmente con ottimi risultati inoltre se la vostra risposta circa l'utilizzo nella stessa sera fosse non indicato come potrei assumerli? Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Nessun problema di sovrapposizione, anzi teoricamente il tadalafil potrebbe ulteriormente migliorare la minzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta volevo chiederle altra cosa la mia domanda precedente nasce dal fatto di aver letto che entrambi abbassano la pressione per questo le chiedevo se possono essere assunti nella medesima serata quindi nessun problema nellassociarli? Grazie ancora distinti saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se lei ha una pressione arteriosa normale non dovrebbero sussistere problemi, in particolare se il tadalafil viene assunto a bassissimo dosaggio (2,5 mg, ovvero mezza cp da 5 mg) come lei ci riferisce.