La minzione pu essere pure lenta, come bloccata

Buongiorno, Ho 32 anni e da qualche tempo, non sono sicuro se qualche anno, soffro di minzione frequente...soprattutto quando fa freddo, e mi alzo,non ogni giorno, particolarmente nelle ore notturne per urinare. Mi è stato diagnosticato di recente sincope vasovagale, e mi hanno consigliato di urinare da seduto, per non fare abbassare la pressione...potrebbe essere collegato? A volte, avverto bruciore e la minzione può essere pure lenta, come bloccata. Cosa mi consigliate di fare? Sarebbe utile una visita? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' senz'altro opportuno che lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Alla sua giovane età, codesti disturbi ostruttivi di lunga durata fanno sospettare la presenza di una malformazione congenita (restingimento dell'uretra o del collo vescicale).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta.
Ma queste patologie congenite, che potrei avere, includono anche abbassamenti di pressione?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
No. Le abbiamo scritto quali sono le alterazioni che si sospettano più frequentemente.