Utente 247XXX
da quindici giorni prendo, su prescrizionedell'urologo, omnic 0, 4 e unixime 400 una volta al giorno per problemi alla prostata.
Ho avuto effetti benefici tipo diminuizione del bruciore e aumento del flusso urinario, nel contempo ho avuto un calo della pressione, da valori di 120/80 a valori medi 97 /66.
Vorrei sapere se è un effetto normale e quindi posso continuare la terapia fino a termine (tre mesi) oppure sospendere?
Grazie

[#1]  
Dr. Paolo Piana

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Tutti i farmaci alfa-litici utilizzati per i disturbi urinari collegati alla prostata portano ad un possibile abbassamento della pressione arteriosa, molto variabile da caso a caso. Talora questo abbassamento è accompagnato da disturbi (vertigini, spossatezza) che impongono la sospensione del farmaco. Nel suo caso la riduzione è abbastanza cospicua, anche se non pericolosa, cosa sia meglio fare dipende sostanzialmente da lei. Si confronti con il Collega che le ha prescritto la terapia.
Dr. Paolo Piana
Responsabile Centro Calcolosi Renale A.O. U. Città della Salute e della Scienza - Torino
www.urologiatorino.org/landing

[#2] dopo  
Utente 247XXX

Grazie inanzitutto per la risposta. Ho provato a contattare l'urologo ma non mi risponde . Aggiungo che oltre alla pressione ho sintomi da lei descritti per l'appunto spossatezza e anche vertigini. Ho pensato di recarmi dal medico di famiglia e discuterne con lui.

[#3]  
Dr. Paolo Piana

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2011
Faccia così.
Dr. Paolo Piana
Responsabile Centro Calcolosi Renale A.O. U. Città della Salute e della Scienza - Torino
www.urologiatorino.org/landing